STAGIONE 2020-2021
Sono “Nuove Latitudini” quelle in cui ci avventuriamo, in questa fine 2020.
“Nuove”, perché è una nuova stagione quella che vi proponiamo anche quest’anno. Non era scontato, lo sappiamo: la scorsa stagione è stata interrotta per via della chiusura dei teatri, e gli spettacoli previsti, annullati. Avremmo voluto riaprire in tempi post-covid, invece ci ritroviamo in epoca pienamente covid. Ma, consapevoli di ciò, ci siamo attrezzati per convivere con questa nuova realtà, abbiamo deciso di accettare la sfida e di continuare a offrirvi, in tutta sicurezza, spettacoli capaci di commuovere, divertire, stupire.
“Nuove”, perché abbiamo dovuto re-inventarci, fare teatro in nuovi modi, in nuovi spazi, in nuovi tempi, con nuove regole di fruizione: fuori dal teatro, in cammino, anziché seduti in una comoda poltrona di velluto rosso (Tempeste); in orari diversi dal consueto, magari al crepuscolo, per cogliere i suoni del bosco e la luce naturale che filtra dagli alberi (Berta); oppure in teatro, grandi e piccini insieme, a farsi affascinare dai giochi e dalle danze delle ombre (Dove nascono le ombre); e per un pubblico ridotto (per un teatro più intimo?)
Non mancherà qualche sprazzo di esilarante, geniale e lucida follia (L’altro giorno) e ci sarà anche una nuova produzione di Teatro Periferico: I cassetti non parlano, uno spettacolo che parla del morbo di Alzheimer, per il quale gli spettatori saranno dotati di cuffie wireless.
La stagione non finisce certo a dicembre, siamo già al lavoro sulla definizione del cartellone completo 2020-2021. Dato il momento, però, abbiamo preferito intanto proporre quegli spettacoli che siamo sicuri di poter programmare senza il rischio di dover poi, sul più bello, riportare la nave in porto.
Salite a bordo!
Abbiamo finalmente mollato gli ormeggi e speriamo di poter presto riprendere il largo!
PRENOTAZIONI
info@teatroperiferico.it
334.1185848 / 347.0154861
BIGLIETTI (Teatro Comunale Cassano Valcuvia):
• Intero > 10 euro
• Ridotto > 7 euro (under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorum)
• Carnet 8 spettacoli > 70 euro
• Carnet 12 spettacoli > 100 euro










