STAGIONE LATITUDINI 2019-2020
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO!
La nuova programmazione teatrale sul territorio varesino,
la stagione LATITUDINI diretta da Teatro Periferico e Karakorum Teatro, ha riscosso durante il suo primo anno di vita molti consensi, soprattutto da parte di quel pubblico appassionato che fino a poco fa era costretto a dover scegliere se andare a vedere uno spettacolo al Teatro Comunale, oppure allo Spazio YAK. Così, anche per l’anno 2019-2020, i nostri spettatori potranno godersi tutti i 19 titoli in cartellone, da ottobre ad aprile, a Cassano Valcuvia e a Varese.
Come sempre, in scena ci sarà il meglio della produzione teatrale italiana degli ultimi anni: accanto a compagnie premiate con i massimi riconoscimenti (Premio Ubu, Premio Rete Critica, Premio Hystrio, Premio Eolo, Premio I Teatri del Sacro…), ci saranno anche giovani artisti e compagnie emergenti, per dare spazio a chi, pur meritando gli applausi del pubblico, non ha ancora ottenuto la visibilità necessaria per mostrare adeguatamente il proprio lavoro.
Ma la collaborazione fra Periferico e Karakorum non si esaurisce nella programmazione.
È infatti imminente una co-produzione che porterà a uno spettacolo sul tema dell’Alzheimer: a fine stagione, una parte del lavoro sarà presentata in anteprima in entrambi gli spazi.
Seguiteci!